La STT Riva San Vitale e il Tennistavolo ticinese sono in lutto per la scomparsa di 

Ferdinando Benzoni, da tutti chiamato più comunemente Nano. 

Dopo aver militato per vari anni in divisione nazionale con i colori della STT Chiasso, nel settembre 1967 fonda, con un gruppo di soci, la Società Tennistavolo Riva San Vitale e ne diviene il suo primo presidente. Ferdinando Benzoni, fu la vera “anima” della società, oltre che ottimo giocatore, diresse la società per ben 21 anni. A metà degli anni 70 il Nano iniziò un paziente lavoro per avvicinare molti giovani di Riva e dei paesi limitrofi al nostro bellissimo sport; era l’inizio dell’attuale Scuola Tennistavolo 

Nella stagione 88/89 lasciò la carica di presidente ma continuò a giocare ed a partecipare alla vita sociale della sua STT Riva per moltissimi anni. A giugno 2022, nonostante vari acciacchi, ha voluto ancora partecipare con entusiasmo alla nostra tradizionale grigliata sociale di fine stagione. 

Ferdinando Benzoni ha dato molto anche al tennistavolo ticinese in generale. E’ stato per 9 anni nel comitato dell’ATTT, di cui è membro onorario, ricoprendo la carica di Presidente nel 1971/72 e nel 1991/92, oltre alle cariche di commissario tecnico e responsabile Gioventù e Sport. 

GRAZIE NANO.

Porgiamo le più sentite condoglianze a tutti i famigliari.